QUAL È LA POLITICA AB SERVICE PER I RESI?
Per tutti gli acquisti effettuati sul sito abservicefirenze.com, la politica dei resi è di 14 giorni
IL TUO DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi della normativa europea puoi recedere dal contratto stipulato con AB SERVICE SRL entro 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti.
Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto dei prodotti che hai ordinato, potrai esercitare il tuo diritto di recesso comunicandoci che intendi restituire i prodotti, utilizzando come mezzo di comunicazione il nostro indirizzo e-mail ( web@abservicefirenze.com).
Per rispettare il termine di recesso sarà sufficiente che tu ci invii la tua comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso.
I prodotti dovranno essere spediti senza ritardo e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui hai acquistato il prodotto.
Assicurati che i prodotti che stai restituendo siano completi e non siano stati manomessi. Se desideri restituire un prodotto, inoltre, ti chiediamo di non farne altro uso che quello ragionevolmente indispensabile per decidere se tenerlo o meno.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
in mancanza dell’imballo originale;
in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:
– acquisto di prodotti confezionati sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, restituiti con la confezione non più sigillata;
– prodotti, non sostanzialmente integri o che presentino danneggiamenti, difformità, deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo a meno che la manipolazione dei beni che ha causato il relativo danneggiamento sia stata necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti;
– beni confezionati su misura o personalizzati.
tempi e procedure di rimborso
Appena arrivata la comunicazione di recesso al prodotto acquistato, ABSERVICE SRL provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Una volta ricevuti i prodotti, e verificata la loro integrità, provvederà entro 14 giorni, ad accreditare al cliente un importo pari alla somma versata dal cliente per l’acquisto della merce resa.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente.